Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Legalizzazione Documenti

 

Legalizzazione Documenti

L’ Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede provvede, ove necessario, agli adempimenti previsti dalle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 3 febbraio 2011, n.71 .

Per quanto attiene alla legalizzazione delle firme della Segreteria di Stato Vaticana relativamente ai titoli rilasciati da Università Pontificie, si rappresenta che è previsto il pagamento della percezione consolare da corrispondersi in contanti presso la stessa Cancelleria Consolare.

Si riceve previo appuntamento tramite il portale Prenota Online , dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

La prenotazione dovrà essere fatta individualmente e a nome del possessore del titolo di studio da legalizzare o per cui si richiede la dichiarazione di valore.

Qualora si intenda delegare una terza persona, l’appuntamento dovrà essere sempre preso a nome del possessore del titolo di studio. Il delegato avrà cura di presentare al delega in originale e una fotocopia del documento del delegante e proprio.

Sono disponibili 10 appuntamenti individuali al giorno. Nel caso in cui il delegato rappresenti più persone, dovrà prendere un appuntamento per ciascuno delegante.


233