Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Seminario “The vision of youth on the roots of the crisis in the Middle East "

Data:

27/06/2019


Seminario “The vision of youth on the roots of the crisis in the Middle East

 

Martedì 25 giugno l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato il seminario “The vision of youth on the roots of the crisis in the Middle East " realizzato in collaborazione con l’Associazione Europea di Studi Internazionali (AESI), per analizzare l’impegno dell’UE e della comunità internazionale nel garantire e preservare la pace e promuovere lo sviluppo dei popoli.
Nel corso dei loro interventi i relatori prof. Massimo Maria Caneva, Presidente dell’ AESI, Munther Dajani, professore di Scienze Politiche (Palestina) e Oron Shagrir, Vice Presidente dell’Università Ebraica (Israele), hanno affrontato il tema della questione israelo-palestinese, evidenziando il ruolo delle università nella trasmissione dei valori di dialogo e apertura verso il prossimo.
A seguire, sono intervenuti il dott. Vito Borrelli, Vice Capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, il dott. Thierry Tardy, Responsabile Ricerca presso il NATO Defense College, l’Ambasciatore Giorgio Marrapodi, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e il Ministro Plenipotenziario Raimondo De Cardona, Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Istruzione, per approfondire gli aspetti di una nuova politica estera europea orientata alla pace e alla giustizia.
La conferenza è stata moderata da Alberto Michelini.

 


255