Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Convegno “Management per la Sostenibilità: le sfide e il bene comune”

Data:

04/04/2019


Convegno “Management per la Sostenibilità: le sfide e il bene comune”

Giovedì 4 aprile 2019 l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato il convegno “Management per la Sostenibilità: le sfide e il bene comune”, in occasione dell’inaugurazione della III edizione del Master in Management delle Organizzazioni e Dottrina Sociale della Chiesa (MODSC) promosso dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Nell’occasione è stata illustrata al pubblico la finalità del master, unico offerto da un Ateneo laico in Italia, volto ad offrire una cultura di impresa coniugata ai valori etici e spirituali propri della Dottrina Sociale della Chiesa.

Nel corso dei loro interventi, gli ospiti, tra cui la prof.ssa Paola Paniccia, Mons. Munono, Giancarlo Abete, Maurizio Quagliuolo, Carlo Petrini e Mauro Oliva, hanno presentato i caratteri essenziali della Dottrina Sociale della Chiesa con particolare riferimento ai temi dello sviluppo sostenibile, della cura dell’ambiente e della cultura ecologica.

L’evento ha registrato un grande successo in termini di partecipazione e di attenzione, con la presenza in sala di oltre 100 esponenti della società civile, a riprova dell’interesse diffuso per le tematiche connesse alla dottrina sociale della Chiesa.


247