Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Convegno "Il Nostro Pane Quotidiano"

Data:

17/04/2019


Convegno

Mercoledì 17 aprile 2019 l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato il convegno “Il Nostro Pane Quotidiano”, per affrontare il tema del cibo e della nutrizione dal punto di vista sociale, etico e solidale.

Nell’occasione è stato illustrato come il tema del cibo trovi ampio spazio nel Cristianesimo e come l’enciclica “Laudato Sì” ne ribadisca gli aspetti sociali ed ecologici. L’Ambasciatore Sebastiani ha illustrato il primato italiano nel settore dell’alimentazione, in particolare nell’attenzione che l’Italia ripone nella qualità e nella cura del territorio, indicando gli aspetti sociali, etici e di solidarietà che legano l’Italia all’alimentazione.

Nel corso dei loro interventi i relatori, tra cui Manuela Tulli, Roberto Alborghetti, Lidia Borzi, Cesare Marinoni, Mario Lubetkin e Massimo Arcangeli, hanno sottolineato la necessità di perseguire gli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per contrastare la fame nel mondo e come la sinergia tra pubblico e privato sia necessaria per il loro raggiungimento.


248