Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

3 Maggio 2018 - Convegno “Chiara Lubich e l’Economia di Comunione: il percorso di una profezia”

Data:

08/05/2018


3 Maggio 2018 - Convegno  “Chiara Lubich e l’Economia di Comunione: il percorso di una profezia”

imm12

Giovedì 3 Maggio, in occasione del decennale dalla morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato il Convegno “Chiara Lubich e l’Economia di Comunione: il percorso di una profezia” organizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari. All’incontro, moderato da Paola Severini, hanno partecipato S.E. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato di Sua Santità, Maria Voce, Presidente del Movimento dei Focolari, Luigino Bruni, Professore ordinario di economia all’Università LUMSA di Roma, Leonardo Becchetti, Professore ordinario di economia all’Università degli studi di Roma Tor Vergata e Simona Rizzi, Presidente del Consorzio Tassano Servizi Territoriali.
L’iniziativa è stata l’occasione per un momento di riflessione sull’economia di fronte alla crisi economica che ha mutato in molti paesi occidentali i paradigmi delle relazioni industriali e del mercato del lavoro. Come ha ricordato l’Ambasciatore Pietro Sebastiani, ciò ha comportato il peggioramento della qualità del lavoro e del divario tra i pochi sempre più ricchi ed i molti sempre più poveri e indifesi di fronte al deteriorarsi delle regole e dell’etica sui mercati.


Luogo:

Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede

221