Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

16 Maggio 2018: Cocktail Benefico Fondazione Theodora Onlus

Data:

18/05/2018


16 Maggio 2018: Cocktail Benefico Fondazione Theodora Onlus

theodora 4 

 

Giovedì 16 Maggio, si è tenuto, presso Palazzo Borromeo, il cocktail benefico in onore della meritoria opera della Fondazione Theodora Onlus. L’evento è stata l’occasione per spiegare e valorizzare l’attività che tale Fondazione svolge ogni giorno al fine di portare gioia e spensieratezza ai bambini degli ospedali in Italia e all’estero. S.E. l’Ambasciatore Pietro Sebastiani ha voluto esprimere il suo affetto e la sua ammirazione nei confronti della Fondazione, che con i suoi Dottor Sogni riesce a regalare sorrisi e momenti di gioco e spensieratezza ai piccoli ricoverati, fornendo un supporto anche alle loro famiglie che affrontano spesso momenti delicati e difficili.
Ospitare questa iniziativa nella sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede è stata inoltre l’occasione per ringraziare tutti coloro che sostengono la Fondazione Theodora Onlus e promuovere la generosità dei cittadini italiani, un aspetto ancora poco valorizzato dell’Italia.
Dall'ultimo rapporto di Charities Aid Foundation (Caf), condotto sulle donazioni registrate nel 2015 in 24 Paesi è infatti emerso come l’Italia sia tra i 10 paesi più generosi al mondo, insieme ad Usa, Nuova Zelanda, Canada, Gran Bretagna, Corea del Sud, Singapore, India, Russia, (Italia) e Olanda. Sono 32 milioni gli italiani che hanno fatto una donazione nell’ultimo anno.


223