Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Palazzo Borromeo, Coro “Mors et Resurrectionis”. 6 ottobre 2016

Data:

07/10/2016


Palazzo Borromeo, Coro “Mors et Resurrectionis”. 6 ottobre 2016

Si è tenuto il 6 ottobre a Palazzo Borromeo il Concerto “Mors et Resurrectionis” eseguito dal Coro della Basilica del Santuario Nazionale dell’Immacolata Concezione, di Washington.

Durante la serata sono stati eseguiti celebri brani musicali a cappella, spaziando dal rinascimentale Giovanni Pierluigi da Palestrina al moderno William Henry Harris; ha diretto il Maestro Peter Latona, Direttore Musicale del Coro della Basilica, affiancato da Benjamin LaPraire e Nathan Davy.

Il Coro, composto da 24 cantanti professionisti provenienti dall’area metropolitana di Washington è dedito alla musica sacra corale e impegnato ogni anno in un centinaio di performance, attingendo al ricco repertorio della tradizione cattolica di musica sacra. In aggiunta alla esecuzione di brani classici, il Coro ha dato in anteprima numerose opere contemporanee, inclusi capolavori di Henryk Gorecki e James MacMillan. Il Coro della Basilica si è esibito nell’ambito di festival di fama internazionale, e le sue performance sono state trasmesse in tutto il mondo da importanti canali televisivi.


158